Il cerchio

« Older   Newer »
  Share  
DarkShirka
view post Posted on 22/6/2006, 20:18




ci sono molti modi per fare il cerchio, questo secondo cunningham :gold:

APRIRE IL CERCHIO
Per aiutare la vostra visualizzazione, mettete una corda a segnare la circonferenza del cerchio. State in piedi di fronte all’altare, o al centro del circolo. Rivolgetevi ad Est (o nella direzione preferita). Accumulate il potere attorno a voi. Quando ha raggiunto un buon livello (lo saprete con la pratica), tenete la vostra mano proiettiva (destra, ma se siete mancini invece sarà la sinistra) verso il basso, a livello dei fianchi. Puntate le dita verso il bordo del futuro circolo.
Osservate e sentite l’energia che scorre dalle vostre dita in un flusso di luce vibrante azzurra e blu. Camminate lentamente lungo il circolo, in senso orario. Spingete fuori il potere e formatelo con la vostra visualizzazione in una banda circolare di luce magica pulsante, delle esatte dimensioni del circolo. Questo circolo dovrebbe stare tutto attorno a voi ed all’altare.

Quando questa banda di luce gira vorticosamente nell’aria, stendetela con la vostra visualizzazione. Osservatela espandersi e diventare più grande. Formate con essa una cupola di energia che circonda l’area del rituale. Dovrebbe toccare la Terra allineata precisamente con il vostro cerchio di corda. Ora estendete l’energia giù per la Terra fino a formare una sfera completa mentre voi siete in piedi al centro di essa.

Il circolo dovrebbe essere una realtà viva, pulsante. Sentite la sua energia. Avvertite i bordi del circolo. Avvertite la differenza di vibrazione dentro e fuori di esso. Contrariamente a molti insegnamenti Wiccan, spingere la mano, o camminare, attraverso una sfera magica non provocherà alcun danno astrale, non più che camminare attraverso uno scudo di potere protettivo messo attorno alla vostra casa. Dopo tutto, molti circoli magici sono disegnati in modo tale che se siete vicini al bordo del cerchio, la vostra testa ed il torso si ritroveranno fuori. Camminare attraverso il circolo, al massimo, vi darà una scarica di energia. Inoltre lo dissolverà. Se succede, semplicemente rifatelo da capo.

Quando il circolo vi sembra completo e solido attorno a voi, interrompete il flusso di energia dalla vostra mano proiettiva girando il palmo all’ingiù e riportandolo al vostro corpo. Chiudete il flusso. Se necessario scuotete la mano per interromperlo.


CHIUDERE IL CERCHIO
Alzatevi di nuovo in piedi di fronte all’altare. Stendete la vostra mano ricettiva (sarà la destra se siete mancini). Visualizzate voi stessi mentre assorbite l’energia che ha creato il circolo. Sentite l’energia che riaffonda nel vostro palmo e, quindi, nel vostro corpo.
 
Top
jera
view post Posted on 26/6/2006, 11:19




grazie shirka.. :dai:
vediamo.. aggiungo qualcosina anchio..

aprendo il cerchio più che ripeterti la formula, devi sintonizzarti con il potere degli elementi (che aiutano un sacco) e le altre cose che vuoi evocare..
ti puoi anche aiutare con i gesti, tipo quelli che ha elencato dark..
ad esempio.. partendo da nord: senti il potere della terra, diventa albero, roccia.. chiamalo in te e chiamalo a proteggere e sostenere il tuo cerchio...
poi inizia a girare e quando arrivi a est connettiti con l'energia dell'aria e così via..
l'importante è centrare l'attenzione della mente, assicurarti di "sentire" ciò che stai facendo..
 
Top
DarkShirka
view post Posted on 27/6/2006, 10:01




Anche percorrere tre volte la circonferenza può aiutare, visto il potere racchiuso nel tre.
SE dovete uscire dal cerchio: con le dita tracciate una porta nell'energia che esso emana, visualizzatela ed attraversatela, ricordatevi poi di richiuderla una volta rientrati...il consiglio comunque sarebbe quello di non uscire fino a fine rituale..
 
Top
jera
view post Posted on 28/6/2006, 03:37




io per uscire uso l'athame..
..dicono che incanala meglio l'energia..
(specialmete se ha il manico nero.. :hu?: )

tu hai strumenti?
(tipo athame, bacchetta, calice, calderone, scopetta ecc..)
 
Top
DarkShirka
view post Posted on 28/6/2006, 19:52




ho l'athame....per il resto mi arrangio...perchè in realtà non sono una wiccan, mi piace solo pregare il mio Dio secondo la tradizione wicca, praticamente quella celtica che adoro ^_^ oltre ad adorare i riti
 
Top
xXxLadyDarkxXx
view post Posted on 16/6/2010, 17:48




Ragazzi, ma state scherzando?
Adoro il mio dio secondo le credenze wiccan perchè mi piace..
Ma cosa credete?! La Wicca è una RELIGIONE uguale al cristianesimo, al ebraismo e molte altre religioni! Non potete mischiare + religioni! O_O sono sconvolta!
 
Top
Lucebianca
view post Posted on 12/10/2011, 20:29




Per Quanto mi riguarda la religione e' assolutamente personale quindi a meno che non appartieni a una congrega puoi credere in ogni cosa tu senti di credere, e' la cosa più naturale di noi essere umani e non ci si può fare nulla :happy: ciò che e' realmente innaturale e' costringerci a credere o non credere qualcosa solo perché siamo catalogati in una religione precisa.
Comunque trovo interessante l'apertura del cerchio di darkshirka non viene detto nulla e questo può essere un vantaggio perché così non ci si distrae per ricordare le parole o leggere pero' allo stesso tempo uno svantaggio perché la parola orale e' uno strumento molto potente per convogliare le energie. Come mai questa scelta?
 
Top
6 replies since 22/6/2006, 20:18   275 views
  Share