e perchè non scrivere anche qualche incantesimo???
io per esempio vorrei scrivere di quello che ho fatto per il bel tempo. sì, potrebbe sembrare una cazzata, detta così, ma per me è molto importante e poi ci sono molto affezionata visto che è stato il primo che ho creato...

allora... naturalmente premetto che gli incantesimi non vanno fatti per motivi futili e stupidi, ma solo se abbiamo un desiderio intenso che qualcosa accada (e mai che sia qualcosa di male, perchè va contro tutti i principi wicca!! mi raccomando!)

se volete che dopo giorni di pioggia e grandine spunti un bel sole per qualche motivo importante per voi, potete fare così: raccogliete un bel fiorellino giallo, ringraziandolo per il suo sacrificio, e mettetelo in un bicchiere d'acqua.
ponete il bicchiere al centro di quello che sarà il vostro cerchio magico, magari sull'altare se l'avete, e munitevi di bacchetta (se volete usare altri oggetti fate pure, quello che dico non è assolutamenet vincolante perchè gli incantesimi più potenti sono quelli che nascono dal cuore!

). Create il cerchio, invocate gli antichi dei quattro elementi legati ai punti cardinali chiedendo loro di essere presenti al rito e di aiutarvi nel lavoro magico. Poi chiamate gli dei ad assistervi. Cominciate a meditare per invocare la vostra energia e quando siete pronti concentratevi sul fiore e sul suo colore che ricorda quello del sole. visualizzate una giornata in cui il sole è splendente, sentite il calore sulla vostra pelle e sui capelli. siate convinti che il sole ci sarà.
quando sentirete che l'energia accumulata sta per esplodere, lasciatela andare. rilassatevi un po', poi ringraziate gli dei e gli elementi per essere stati con voi ed infine cancellate il cerchio. prendete il bicchiere con il fiore e mettetelo accanto alla finestra per tutta la notte (magari alla luce della luna).
Con me ha funzionato!!
besos